Hosting Verona di Carlo Stancanelli

TIPOLOGIE DI HOSTING VERONA
I siti statici sono basati esclusivamente su HTML/CSS/JS, vengono modificati di rado e costringono l’utente che volesse fare modifiche ad alterare il markup HTML, lavoro che richiede parecchio tempo e una buona conoscenza di programmazione web.Un servizio tipico, per un sito statico, può tra l’altro comprendere: registrazione o trasferimento di un nome di dominio; da uno a infiniti indirizzi di posta elettronica, associati a diverse caselle di posta (POP3) oppure ad una sola (alias e-mail); filtri antispam ed antivirus; un determinato quantitativo di spazio web; gli strumenti adatti alla gestione delle pagine, quali file manager, prototipi, FTP, contatori di accesso, ecc. e una quantità di banda mensile adeguata al traffico generato dal sito.

hosting verona

siti dinamici verona

I SITI DINAMICI VERONA
I siti dinamici, al contrario di quelli statici, godono dei vantaggi offerti da CMS, come Joomla! e WordPress; offrono editor integrati, widget e facilitazioni varie che rendono le modifiche e gli aggiornamenti del sito più veloci e semplici.Un servizio tipico, per un sito dinamico può comprendere, oltre a quanto già citato per il sito statico: il supporto ad uno o più linguaggi di scripting, come ad esempio PHP, Python, o ASP; il supporto ad un database on-line, come ad esempio MySQL o Post greSQL; servizi di statistiche e analisi del traffico, come ad esempio il software libero Webalizer o il più moderno Piwik.

Tipi di Hosting

L’hosting si differenzia anche in base al tipo di spazio che viene messo a disposizione:
un server dedicato (ovvero un server web che ospita un unico sito web);un server condiviso (ospita una pluralità di siti sul medesimo server) o un cloud hosting.

Gli spazi venduti su server condiviso possono essere frazionabili o meno a seconda che permettano di ospitare un solo dominio o più domini.
L’hosting Linux è ideale per i CMS (Content management system) in quanto Linux è la piattaforma nativa di tutti gli applicativi che girano con Apache Php e MySql (Mambo, Joomla, WordPress, ecc).
Su Linux sono abilitate le Librerie GD e cURL e la funzione di Url Rewrite.
Quanto alla banda mensile messa a disposizione, alcune offerte di spazio web prevedono bande illimitate.

L’hosting inoltre si differenzia anche in base alla piattaforma, cioè al sistema operativo installato sul server: Windows o Linux.
Uno dei vantaggi indiretti derivanti dall’uso dei siti statici rispetto ai dinamici, di fatto, è legato alla loro “immunità” a falle di sicurezza informatica a cui, invece, gli hosting che ospitano siti dinamici o con CMS sono soggetti.
Carlo Stancanelli offre un’ampia scelta di Web Hosting Linux per soddisfare le esigenze grazie al pieno supporto PHP, MySQL, Coldfusion, JavaTomcat o Ruby on Rails.

I pacchetti di web hosting forniscono un web hosting di qualità con risorse illimitate.

Web Hosting

Web Developer

Web Server

Registrazione Domini

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.