Graphic Design

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Graphic Design

ll graphic design è una progettazione tecnico-artistica in grado di unire segni visivi, simboli, ed immagini, per progettare visivamente un messaggio.

Si parte dal concept design per generare un’idea, che verrà poi elaborata e presentata sul mercato. Tutte le fasi di ricerca, ideazione, progettazione e realizzazione di un qualsiasi prodotto (materiale o immateriale) sono di competenza del graphic designer, un vero e proprio “regista” di strategie comunicative basate sul segno.

L’attività di graphic design dell’agenzia Carlo Stancanelli si concentra:
sull’immagine coordinata;
grafica editoriale;
packaging di prodotto;
ideazione o restyling di marchi e loghi;
allestimenti espositivi;
grafica web.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][minti_video]https://vimeo.com/112035095[/minti_video][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]I graphic designer, per riuscire a creare una giusta rappresentazione visiva di idee e messaggi, utilizzano vari metodi cercando di combinare parole , simboli e immagini. Utilizzata dai graphic designer è un mix di arti visive, tipografia e tecniche di layout di pagina per produrre un risultato finale commercialmente attraente.
La graphic design si utilizza comunemente per pubblicazioni quali giornali, riviste e libri, pubblicità stampata , poster, cartelloni, loghi e marchi, grafica del sito web e confezione del prodotto.
Per esempio, il pacchetto grafico di un dato prodotto include un logo e materiale illustrativo i cui testi includono elementi di design che richiamano l’ immagine dell’ azienda, il logo, forme e colori che contraddistinguono il marchio.
L’ insieme di questi elementi costituisce la caratteristica più importante del design grafico, soprattutto quando si usano elementi o materiali diversi e pre-esistenti.
La definizione di Advertising design riguarda letteralmente la progettazione della pubblicità relativa ad un marchio o ad un’ azienda, nello specifico si riferisce alla creazione e organizzazione di disegni e immagini utilizzate poi in pubblicità per prodotti e servizi.
Le immagini o disegni realizzati e utilizzati in pubblicità sono creati da grafici specializzati per realizzare brochure, cartelloni, biglietti da visita,striscioni, tovagliette, ecc…
Gli ideatori utilizzano soggetti ed elementi che provengono dalla loro stessa fantasia , dai cartoni animati, e ancora da illustrazioni e fotografie.
Scopo dell’ Advertising design è quello di arrivare al target di riferimento e indurlo a prestare attenzione prodotti e servizi proposti portandolo all’ acquisto.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]