MITI SULLE PAROLE CHIAVE
Ottimizzare una parola alla volta
La parola chiave che era strategica nel 2005 oggi non funziona più. Ottimizzare le pagine per una singola parola porta a perdere importanti opportunità, compresa una migliore trovabilità attraverso termini a coda lunga e la costruzione di concetti chiave.
Densità delle parole chiave
Una volta, sul SEO è stata costruita l’idea che ci fosse una formula magica per le parole chiave che indicava la frequenza con la quale dovevano essere usata all’ interno di un testo. Densità di parole chiave è un concetto sorprendentemente appiccicoso, e non per niente pratico e utile nel contesto 2014. Invece, attuale e pratico è assicurarsi di utilizzare le frasi chiave all’ interno dei contenuti abbastanza di frequente in modo che siano presenti, ma in modo che risulti totalmente naturale.
Farcitura
Farcire di parole chiave (Keyword stuffing) significa usare eccessivamente le parole chiave in modi innaturali nei contenuti del vostro sito (ad esempio, pensate ad un titolo che recita “SEO Search Engine Optimization SEO”. E ‘ davvero pessimo, spegne i lettori, e potrebbe essere sanzionato o cancellato dai motori di ricerca.