Progettazione e ottimizzazione della pagina – I Building Blocks

Una campagna SEO ben costruita ha una solida base tecnica. Questo significa che la struttura base del sito web e gli elementi di SEO sono ottimizzati. Il vostro progetto, con una maggiore attenzione sul computer e le esperienze degli utenti di telefonia mobile, gioca un ruolo importante. E’ facile perdersi nel mondo dei social media marketing e sullo sviluppo dei contenuti ma dimenticare che a meno che i componenti principali siano a posto, tutto il lavoro esterno o più avanzato che si fa potrebbe essere inutile.

La differenza fra l’ ottimizzazione della on-page e della off-page

Prima di andare avanti, è utile definire la differenza tra l’ottimizzazione della on-page e in off-page. Ottimizzare la vostra on-page è ciò che succede dal punto di vista SEO sul vostro sito stesso. Questo include com’ è la struttura del vostro sito web, come si etichettano i vostri URL, la gestione dei metadati e i contenuti nella pagina. Ottimizzazione in off-page racchiude le attività che si fanno su Internet per promuovere il vostro sito, come il link building e promozione sociale dei media. Investire il tempo all’inizio per strutturare i contenuti nella on-page fa in modo che la vostra promozione in off-page abbia il massimo effetto.

I migliori Elementi di Ottimizzazione On-Page nel 2014

L’ottimizzazione della on-page è meno stimolante che farlo in off-page, così gli viene spesso data poca attenzione nelle conversazioni di SEO. La grande percentuale dell’ ottimizzazione on-page è strutturale e tecnica, e i risultati non sono immediati. Tuttavia, sapere che i fattori di ottimizzazione della on-page hanno davvero molta importanza nel 2014, può aiutare a concentrare gli sforzi sui contenuti per ottenere i migliori risultati possibili.

  • Contenuti frequentemente aggiornati:la frequenza con cui il contenuto del vostro sito web si aggiorna, gioca ancora un ruolo importante nel determinarne la classifica. Uno dei modi più semplici per farlo è attraverso un blog aggiornato regolarmente.

La strategia ideale sarebbe quella di aggiornarlo ogni giorno.

  • Integrazione Google autore
    Integrare Google Autore per promuovere il vostro sito fa la differenza. Scopo di Google è utilizzare questoo strumento per identificare gli autori, curare il loro contenuto, e dare autorità agli autori nella specifica nicchia di riferimento. Ci sono anche vantaggi off-page, sotto forma di autore Markup, che assicura che il vostro headshot Google Plus appaia accanto al vostro contenuto nei risultati di ricerca.
  • Tag di intestazione
    Il modo in cui si utilizzano i tag di titolo nel contenuto svolge anche un ruolo importante nel modo in cui il contesto è indicizzato. Ogni pagina deve avere un tag H1 che include la parola chiave, così come i tag H2. L’utilizzo di parole chiave dovrebbe essere naturale, ma presente.
  • Tags Titolo
    I tag del titolo restano critici per due motivi. Se sono sul messaggio e comprendono i vostri concetti fondamentali, potrebbero aiutarti ad ottenere una miglior classifica per i contenuti appropriati. Ma scrivere per i motori di ricerca non è sufficiente: i tag del titolo sono ciò che appare nei risultati di ricerca, perciò i tag devono essere allettanti, con un chiaro invito all’azione per invitare i vivitatori a cliccare e a leggere di più.
  • Elementi di marketing locali
     Se la vostra azienda ha una componente geografica, questo nella vostra on-page costituisce un’ elemento critico. Si renderà necessario includere mappe locali, informazioni di contatto, e l’integrazione con fonti di dati come Foursquare.
  • Alt tag
    I tag alt che si utilizzano sulle immagini giocano un ruolo importante nella vostra strategia SEO di accessibilità. Gli alt tag vengono utilizzati per aiutare gli utenti non vedenti a navigare siti web. Aiutano anche a determinare quali sono le vostre immagini, e dare al vostr sito la possibilità di classificarsi in Google Image Search.

I Building Blocks