Miti sulle Parole chiave

[vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]

Ottimizzare una parola alla volta

La parola chiave che era strategica nel 2005 oggi non funziona più. Ottimizzare le pagine per una singola parola porta a perdere importanti opportunità, compresa una migliore trovabilità attraverso termini a coda lunga e la costruzione di concetti chiave.

Densità delle parole chiave

Una volta, sul SEO è stata costruita l’idea che ci fosse una formula magica per le  parole chiave che indicava la frequenza con la quale dovevano essere usata all’ interno di un testo. Densità di parole chiave è un concetto sorprendentemente appiccicoso, e non per niente pratico e utile nel contesto 2014. Invece, attuale e pratico è assicurarsi di utilizzare le frasi chiave all’ interno dei contenuti abbastanza di frequente in modo che siano presenti, ma in modo che risulti totalmente naturale.

Farcitura

Farcire di parole chiave (Keyword stuffing) significa usare eccessivamente le parole chiave in modi innaturali nei contenuti del vostro sito (ad esempio, pensate ad un titolo che recita “SEO Search Engine Optimization SEO”. E ‘ davvero pessimo, spegne i lettori, e potrebbe essere sanzionato o cancellato dai motori di ricerca.

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]

Domini ricchi di parole chiave

Secondo un recente post sul blog di un Senior Product Manager di Bing, i domini ricchi di parole chiave conferiscono più valore ai domini stessi. Invece di concentrarsi su domini ricchi di parole chiave (ad esempio, myfavoriteredsneakers.com), è meglio scegliere un dominio con all’ interno il nome del marchio che può aiutare a costruire l’ autorità e il riconoscimento del marchio in questione.

Trascurare le parole chiave

C’è anche una sottosezione del mondo SEO che crede parole chiave siano passate di moda e che non abbiano valore nel 2014. Questa visione non può essere più sbagliata. Le parole chiave, come ogni altro settore SEO, si stanno evolvendo e quindi le tattiche di marketing devono essere più intelligenti nella ricerca, applicazione e metriche di tracciamento. Ma fondamentalmente le parole chiave sono ancora la valuta di base dei motori di ricerca. Ricerca di parole chiave efficaci è ancora una componente critica fondamentale di qualsiasi strategia SEO di successo. Se volete maggiori informazioni su come condurre una ricerca di parole chiave step-by-step, si consiglia di consultare “La guida definitiva all’utilizzo della pianificazione parole chiave di Google” per parole chiave di ricerca. Una volta definite le parole chiave, è possibile passare alla costruzione di un sito che è facile da classificare. Più avanti, esploreremo ciò che è necessario tenere a mente per quanto riguarda la progettazione e l’ottimizzazione della on-page nel paesaggio SEO per il 2014.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]