Hosting Verona di Carlo Stancanelli
TIPOLOGIE DI HOSTING VERONA
I SITI DINAMICI VERONA
Tipi di Hosting
L’hosting si differenzia anche in base al tipo di spazio che viene messo a disposizione:
un server dedicato (ovvero un server web che ospita un unico sito web);un server condiviso (ospita una pluralità di siti sul medesimo server) o un cloud hosting.
Gli spazi venduti su server condiviso possono essere frazionabili o meno a seconda che permettano di ospitare un solo dominio o più domini.
L’hosting Linux è ideale per i CMS (Content management system) in quanto Linux è la piattaforma nativa di tutti gli applicativi che girano con Apache Php e MySql (Mambo, Joomla, WordPress, ecc).
Su Linux sono abilitate le Librerie GD e cURL e la funzione di Url Rewrite.
Quanto alla banda mensile messa a disposizione, alcune offerte di spazio web prevedono bande illimitate.
L’hosting inoltre si differenzia anche in base alla piattaforma, cioè al sistema operativo installato sul server: Windows o Linux.
Uno dei vantaggi indiretti derivanti dall’uso dei siti statici rispetto ai dinamici, di fatto, è legato alla loro “immunità” a falle di sicurezza informatica a cui, invece, gli hosting che ospitano siti dinamici o con CMS sono soggetti.
Carlo Stancanelli offre un’ampia scelta di Web Hosting Linux per soddisfare le esigenze grazie al pieno supporto PHP, MySQL, Coldfusion, JavaTomcat o Ruby on Rails.
I pacchetti di web hosting forniscono un web hosting di qualità con risorse illimitate.