Consulenza Marketing

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Consulenza Marketing

La consulenza marketing è diventata un vero “plus” per un’agenzia di comunicazione. Il nostro servizio si è sempre differenziato, perché accompagna il cliente passo dopo passo sulla stesura del piano di marketing e comunicazione più idoneo, al fine di centrare gli obiettivi di business evidenziati. Una consulenza della nostra agenzia ti consentirà di avere un ufficio marketing in outsourcing, completo di un team di specialisti in grado di sviluppare ciascuna attività definità nel progetto.

la programmazione strategica aziendale la pianificazione, l’organizzazione e la gestione della forza vendita le ricerche di mercato o studio di piani di marketing-mix, di marketing strategico-operativi

l’analisi della concorrenza la previsione delle vendite la valutazione di investimenti per il lancio di nuovi prodotti l’analisi di problematiche distributive e l’ individuazione di nuovi canali distributivi il direct marketing[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][minti_image img=”18195″ align=”center”][vc_column_text]

Siamo  specializzati nel campo delle attività di marketing strategico.

La nostra competenza è quella di assistere un’azienda  o le aziende nella definizione  di una consulenza di marketing strategico, di strategia di comunicazione efficace, la creazione e la gestione di relazioni  con gli stakeholder e scelta dei tuoi mezzi e delle tue modalità più appropriate per la trasmissione dei messaggi per promuovere prodotti o servizi, ha alle spalle anni di esperienza di branding, comunicazione , ma non è solo predisposto per relazioni di tipo commerciale, necessita anche di una mentalità creativa e trasversale. Le nostre mansioni spaziano come project manager, la gestione delle necessità di comunicazione del cliente, poi tramite un iniziale benchmarking, allo sviluppo di una strategia integrata di comunicazione basata su un concept creativo. Aiutiamo l’impresa sulla scelta dei media adatti, creando avvisi pubblicitari e gli strumenti migliori per divulgarli. L’incontro con il cliente è in genere il primo passo che la nostra  agenzia di comunicazione deve affrontare prima di ogni progetto. Durante questa prima consultazione, discute le informazioni sui prodotti del cliente o dei suoi servizi, i suoi obiettivi pubblicitari e il suo budget per ottenere una chiara comprensione di tutti i dettagli in modo da definire una strategia di marketing ottimale.

Si prosegue effettuando una ricerca di mercato del settore merceologico e sul target di riferimento.  si chiarirà se i prodotti sono rivolti al settore, questo per stabilire l’impostazione dell’eventuale campagna e i canali di promozione più adatti per raggiungere in modo efficace i potenziali clienti. Entrambi questi fattori base determinano la strategia che la nostra agenzia  impiega. Dopo aver sviluppato un concept creativo, lavora a dei layout con alcune idee fattibili, declinando il tutto all’utilizzo dei diversi supporti, ad esempio: bozze per l’uscita su una testata specifica di settore o una landing-page sul sito web aziendale, crea riferimenti incrociati sui vari social media, idee per la pubblicità on-line tramite banner e google adwords, strategie di vendita promozionali, ipotizza spot televisivi.

Una volta che il progetto è delineato, crea un piano di comunicazione da presentare ai vertici aziendali, spiegando i risultati delle ricerche di mercato e i motivi che hanno portato alla strategia pubblicitaria che ha definito, successivamente il CEO insieme al reparto marketing interno, darà l’ok per la conferma a procedere. Il lavoro a questo punto verrà seguito dal consulente sul campo, che gestirà con esperienza tutti gli attori coinvolti in comunicazione d’impresa, sia interni che esterni.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]L’ Analisi della Concorrenza sul web viene detta anche “benchmarking” ed è il primo passo da seguire per la realizzazione del sito web e per il relativo posizionamento sui motori di ricerca .

Costruire un sito web o posizionarlo sul web dopo un attenta analisi dei competitors “Benchmarking”, non significa realizzare una copia di ciò che già esiste, ma anzi vuol dire cercare di identificare pregi e difetti dei competitors ed apportare miglioramenti sia sull’aspetto grafico che sui contenuti per realizzare un sito web o un posizionamento sui motori di ricerca più mirato alle esigenze del cliente e del navigatore.
Analisi presenza online e audit

Una strategia di successo, digitale si basa su una corretta messa a punto di analisi del tuo sito web e dei tuoi competitor.
L’analisi e la revisione del vostro sito e la ricerca per ottenere una chiara conoscenza del settore. Esso determina anche la vostra posizione corrente all’interno del vostro mercato rispetto ai vostri principali concorrenti.

Una verifica approfondita identifica e corregge eventuali ostacoli alle prestazioni del Vostro sito web e aiuta a costruire le basi per il marketing digitale. L’analisi completa fornisce proposte di progettazione, le strategie di marketing di contenuti e un piano che garantisce il supporto alle vostre esigenze aziendali ed obiettivi. Essa ci permette anche di impostare e definire scopi e obiettivi appropriati che svolge un ruolo importante nelle Vostre campagne di marketing personalizzate.

Lavoriamo a stretto contatto con i nostri clienti per stabilire gli obiettivi per la loro attività online. Il nostro team di esperti utilizza una vasta gamma di strumenti, risorse e le tecniche testate di settore per un’analisi accurata del vostro business, clienti e la concorrenza. Alla fine della nostra analisi e audit, sottoponiamo una relazione completa sui nostri risultati, che include chiare e informate raccomandazioni circa i prossimi passi da compiere.
Strategia di marketing

Adattiamo una strategia su misura contenuti di marketing per ogni cliente. I nostri copywriter con esperienza sanno esattamente come fare le parole vendere.

Content Marketing costruisce comunità, ispira classifiche impegno e aumenta tramite la creazione e la condivisione di alta qualità, di problem-solving informazioni pertinenti, al fine di soddisfare gli obiettivi di business. Aiuta il comportamento dei consumatori influenza, con l’obiettivo finale di incrementare le vendite e la crescente interazione tra il brand e cliente.
Content Marketing è un modo efficace per incoraggiare le conversioni e il suo obiettivo principale è quello di costruire una strategia di contenuti per soddisfa le esigenze del vostro target di riferimento. Ti aiuta a distinguersi dalla concorrenza, offre una grande risorsa per i vostri clienti ed è altamente condivisibile. Marketing Content ha lo scopo di migliorare il vostro profilo del marchio e la reputazione on-line.
Il nostro team di SEO integra i contenuti in una strategia complessa per aumentare la visibilità e le conversioni del tuo sito.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]