Campagne di comunicazione one to one Database per il Direct Marketing

 

Campagne di direct marketing

Marketing postale: mailing classico e “indirizzato anonimo”

Consodata gestisce tutte le fasi di una campagna di mailing postale offrendo un prodotto costruito su misura, in base alle esigenze del singolo cliente: selezione del target, ideazione e creazione del mail package più adatto al messaggio da veicolare, stampa tipografica, distribuzione, analisi dei ritorni della campagna per affinare e migliorare le azioni successive.
L’invio del mailing avviene secondo due modalità distinte: indirizzato e non indirizzato. L’indirizzato è un servizio di recapito che permette di comunicare in maniera personalizzata con i destinatari; la modalità “non indirizzato”, o per meglio dire “indirizzato anonimo”, consente invece di recapitare una comunicazione non personalizzata selezionando gli indirizzi con una metodologia statistica che individua i civici a maggiore concentrazione del target.

Marketing telefonico: campagne di telemarketing outbound

Nel pieno rispetto della disciplina privacy Consodata gestisce, per conto dei propri clienti, campagne di telemarketing outbound rivolte sia a target privati che ad aziende.
Inoltre, grazie al servizio “chiavi in mano”, Consodata cura e realizza anche la preventiva e obbligatoria attività di match del file dei nominativi da contattare con il Registro delle Opposizioni, alla quale sono soggetti i dati degli archivi di fonte telefonica.

Email Marketing: campagne di emailing

L’email marketing consente di realizzare campagne rapide, efficaci e innovative.
Consodata propone queste campagne curando con attenzione la selezione del target che viene estratto sia considerando i parametri di selezione di interesse (socio demografici e life style) sia sulla base di un rigoroso programma di rotazione per evitare eccessivi contatti sullo stesso nominativo nel breve periodo; ciò garantisce tassi di risposta elevati e leads qualificati.

Sms/vms Marketing: campagne via sms

SMS advertising è una forma di mobile advertising che si basa sull’invio di messaggi di testo e video (vsm marketing).
La forza del canale è nella velocità di propagazione dei contenuti e nella loro semplicità e immediatezza.
Consodata può pianificare campagne contando su un database consensato di oltre 9 milioni di persone e inoltre mette a disposizione dei propri clienti una piattaforma online per caricare in autonomia il proprio database e attivare l’invio di campagne sms (www.smsfaidate.it).